(7-7) Boston Celtics 98 – 92 Cleveland Cavaliers (9-6)
Un bel testa a testa quello che va in scena in quel di Cleveland, dove i padroni di casa si arrendono solo nel finale di fronte alla verve dei ragazzi di coach Udoka, con Dennis Schroder ad affossare le chance dei padroni di casa con 6 punti messi a segno negli ultimi 76 secondi di gara.
Per il resto la gara si rivela divertente e molto equilibrata, con Cleveland che si presenta al break di metà gara con due punticini in più dei Celtics (37-39) prima che gli ospiti mettano la freccia già nel terzo periodo riportandosi sul +1. Con il play tedesco a mettere la sua firma nel finale di gara, Boston si prende così la rivincita dopo la sconfitta di due sere fa, quando i liberi di Garland condannarono i verdi alla sconfitta per 91-89 dopo una grande rimonta Cavs.
Ottima la prova di un ritrovato Ricky Rubio, autore di 28 punti e 6 rimbalzi, mentre tra le fila degli ospiti spiccano i 23 punti, 8 rimbalzi e 5 assist di Jayson Tatum.
(10-4) Chicago Bulls 121 – 103 Los Angeles Lakers (8-7)
Non si ferma neppure contro i Lakers di Anthony Davis la corsa dei Bulls in questo avvio di stagione, con gli uomini di coach Donovan che dopo aver superato i cugini Clippers spazzano via anche la resistenza dei gialloviola grazie al season-high da 38 punti fatto registrare dal losangelino DeMar DeRozan.
Le cose si mettono subito bene per gli ospiti, che all’intervallo lungo si ritrovano a un punto dalla doppia cifra di vantaggio. Purtroppo per i Lakers la stella di Westbrook – autore fin lì di 19 punti – si spegne già al rientro dagli spogliatoi, con Chicago che non si lascia pregare e veleggia verso una vittoria praticamente incontrastata, frutto anche dei 27 punti, 8 assist e 7 rimbalzi dell’ex di turno Lonzo Ball.