Dallas Mavericks 104 – 112 Phoenix Suns
L’undicesima vittoria consecutiva della squadra di Monty Williams porta la firma di Chris Paul e della rimonta portata a termine nell’ultimo quarto di gara, quello in cui i Mavs di Doncic si arrendono di fronte alla squadra più in palla della lega.
Dopo un primo tempo equilibrato, il vantaggio di Dallas si concretizza grazie a un eccellente terzo periodo in cui gli ospiti sembrano davvero poter interrompere la striscia vincente dei Suns (84-79 e +5 Mavs a fine terzo periodo), che negli ultimi 12 minuti di gara mettono però in scena il loro personale show di pallacanestro. Il parziale di 10-2 spiana la strada al sorpasso che si concretizza poi a 8 minuti dalla fine, con le triple di Booker e Crowder che schiacciano le resistenze dei malcapitati Mavs, alle prese con il sesto stop di questa stagione.
Chicago Bulls 114 – 108 Denver Nuggets
Ci spostiamo ora in Colorado, dove i padroni di casa dei Nuggets, orfani di Jokic per un problema al polso destro, si arrendono di fronte ai Bulls di coach Donovan dopo un bel testa a testa.
Il primo tempo va in archivio sul 53-52; ci pensa poi il terzo periodo a sancire la differenza tra le due formazioni, con gli ospiti bravi a capitalizzare al meglio i 36 punti di Zach LaVine con un parziale di 35-26 che si rivelerà poi decisivo per le sorti del match.
Trascinati da un Aaron Gordon da 28 punti, infatti, i padroni di casa le provano tutte per rientrare in partita, ma il sussulto d’orgoglio nel finale non basta per mettere in cascina il decimo successo stagionale.
Los Angeles Lakers 108 – 130 Boston Celtics
Chiudiamo il nostro abituale recap facendo un salto al TD Garden di Boston, dove i padroni di casa dei Celtics conquistano un’agevole nona vittoria stagionale nel match ricco di titoli Nba con i rivali gialloviola dei Lakers.
La rivalità tra le due franchigie sembra in un primo momento andare a vantaggio degli ospiti, che dopo i primi 12 minuti di gioco possono contare su un vantaggio di 8 punti (38-30) reso poi sostanzialmente vano dal ritorno di Boston, che al break di metà gara si riporta sul 61-60.
Dopo un avvio di marca losangelina, il secondo tempo si colora ben presto di verde grazie anche ai 37 punti complessivi di un ispirato Jayson Tatum, che dopo un iniziale 1-5 dal campo, nel momento di maggior equilibrio del match, si carica i suoi sulle spalle e stacca i Lakers nonostante il rientro in quintetto di LeBron James, autore di 23 punti e 6 rimbalzi dopo 8 gare di assenza.