La posizione di Luke Walton era in bilico ormai da diversi mesi e le sette sconfitte raccolte nelle ultime otto uscite hanno convinto la dirigenza al cambio di rotta. Con l’addio di Luke Walton ai Sacramento Kings salta dunque la prima panchina della stagione NBA 2021-2022.
Luke Walton licenziato: chi sulla panchina dei Sacramento Kings?
Primi nomi per la sostituzione di Luke Walton al timone dei Sacramento Kings: favorito Alvin Gentry, già vice nello staff, che verrebbe promosso ad interim. Lo riporta Adrian Wojnarowski di ESPN.
Già allenatore di Golden State Warriors – in assenza di Steve Kerr – e Los Angeles Lakers, Walton chiude il trittico sulle panchine della California con due anni non indimenticabili. Il record complessivo accumulato a Sacramento recita 68-93. La franchigia, lo ricordiamo, detiene attualmente il poco nobile primato per anni consecutivi senza Playoff (ultima apparizione nel 2005-2006).
Dopo un decennio lontano dalla postseason, i Phoenix Suns sono arrivati fino alle NBA Finals lo scorso anno, ma l’impressione è che nel caso dei Kings la strada sia ancora molto lunga.
Leggi anche:
Klay Thompson avvicina il rientro in NBA: ok agli allenamenti con squadra
Tifoso di Sacramento vomita a bordo campo: partita NBA ritardata di 10 minuti
Risultati NBA, dominio Bucks e Timberwolves, Atlanta fa quattro di fila, cadono i Miami Heat