Ecco le consuete nomination del lunedì sera per gli NBA Players of the Week. Per la Western Conference, nominata la star dei Portland Trail Blazers: Damian Lillard. Per la Eastern Confernce invece, nominato l’ultimo MVP delle Finals con i Milwaukee Bucks: Giannis Antetokounmpo. Per entrambi è il primo premio di giocatori della settimana in stagione.
Le statistiche degli NBA Players of the Week
Damian Lillard è tornato sui suoi standard dopo un inizio di stagione a rilento. Il play ha trascinato i suoi Portland Trail Blazers a 3 vittorie su 3 in settimana, chiudendo con 28.3 punti, 2.0 rimbalzi e 8.3 assist di media in queste uscite. Lillard è esploso durante la sfida contro i Philadelphia 76ers, segnando il suo proprio season-high a quota 39 punti. Grazie alla super settimana, i Blazers ora sono sesti nella Western Conference.
3 vittorie su 3 anche per i Milwaukee Bucks, trascinati da uno straripante Giannis Antetokounmpo. Il greco ha messo insieme una serie di numeri stellari, chiudendo la settimana con 33.3 punti, 16.0 rimbalzi e 5.0 assist di media a partita, conditi da 2.7 stoppate e 1.7 rubate a gara. Ha segnato il suo season-high contro i Los Angeles Lakers, dove ha messo a referto 47 punti. Da segnalare anche la doppia-doppia da 32 punti e 20 rimbalzi contro i Magic.
Leggi anche:
NBA Jaylen Brown torna in campo questa notte contro i Rockets
NBA, Draymond Green: “Voglio essere ancora Difensore dell’Anno”
Corner Three #4: Top e Flop della settimana NBA