Nella dominante vittoria di questa notte dei Brooklyn Nets sui Celtics c’è la firma di Kevin Durant che, con i suoi 21 a referto, supera Allen Iverson nella classifica dei migliori realizzatori all-time NBA. Un traguardo che riempie di orgoglio KD, da sempre ammiratore dei grandi del passato.
Kevin Durant: “Iverson è un monumento, è surreale averlo superato”
Nella conferenza stampa post gara Kevin Durant non sembra aver realizzato del tutto l’impresa di aver superato Allen Iverson, visto che The Answer è un mostro sacro della NBA:
“Sin da bambino volevo giocare in NBA ed essere come loro, ho sempre desiderato aver lo stesso impatto che loro hanno avuto in questa lega. Iverson per me è un monumento, sta nel pantheon dei migliori di sempre: era uno di quei giocatori che imitavo quando giocavo, per averlo superato è surreale. Ho sempre immaginato che avrei realizzato i miei sogni, ma riuscirci ha tutto un altro sapore”
Kevin Durant non vuole più fermarsi: nel mirino ora c’è Ray Allen
Con i 21 punti di stanotte Kevin Durant è entrato nella top 25 dei migliori realizzatori NBA di tutti i tempi. Il prossimo nella lista è Ray Allen e KD non ha nessuna intenzione di fermarsi:
“Per me questo traguardo significa molto perché, sin da piccolo, ho dedicato la mia vita a questo gioco e lo faccio tuttora. Iverson è stata fonte d’ispirazione sia per me che per molti altri: superarlo nella lista dei migliori marcatori di sempre è incredibile, ma devo e voglio andare avanti”
I Brooklyn Nets si godono Kevin Durant, destinato sempre di più a entrare nell’Olimpo della NBA.
Leggi anche:
Risultati NBA: Lakers e Nets corsari in trasferta. Phoenix non perde più ma gli Warriors restano primi
NBA, standing ovation per Carmelo Anthony nel ritorno al MSG