La quarantena forzata è durata meno di quel che si temeva: LeBron James ha finito in anticipo il suo periodo di isolamento e sarà a disposizione dei Lakers per la stracittadina di questa notte contro i Clippers. Il Re era risultato positivo al Covid martedì e, come da severo protocollo NBA, avrebbe dovuto rimanere in quarantena per 10 giorni o fino a doppio tampone negativo a distanza di 24 ore l’uno dall’altro.
Alla fine la seconda strada è quella che ha restituito LeBron ai Lakers visto che, alla fine, si è trattato solo di un falso positivo. LeBron, lo ricordiamo, è completamente vaccinato, nonostante le sue parole sulla libertà di scelta personale avessero scatenato qualche discussione ad inizio campionato.
Nel mirino di LeBron ci sono i Clippers
Una bellissima notizia per coach Vogel e i Lakers tutti, che potranno riavere a disposizione il proprio miglior giocatore per la partita di questa notte contro i Los Angeles Clippers. Alla fine la quarantena forzata ha costretto LeBron a saltare solamente una gara: quella contro i Sacramento Kings, comunque vinta in scioltezza dai suoi compagni di squadra.
In questo inizio di stagione complicato per i gialloviola, che hanno un record di 12 vinte e 11 perse, LeBron sta tenendo le solite grandiose medie: 25.8 punti, 6.8 assist e 5.2 rimbalzi per partita, in 36.9 minuti di utilizzo.
Leggi anche:
Julius Randle e lo scambio acceso con Fournier: “Fa parte della comunicazione di una squadra”
Batosta Thunder! OKC perde con lo scarto maggiore di sempre
Risultati della notte