Come sentenziato dalla nota ufficiale emessa dalla dirigenza, i Portland Trail-Blazers hanno proceduto al licenziamento di Neil Olshey, General Manager e President of Basketball Operations della franchigia dell’Oregon dall’estate del 2012.
Nell’arco dell’ultimo mese, la NBA e gli stessi Trail-Blazers hanno condotto una drastica inchiesta intorno alla figura dello stesso Olshey, volta ad approfondire i sospetti di azioni e comportamenti nocivi perpetrati da quest’ultimo ai danni dell’organizzazione. Sebbene le infrazioni non siano ancora state divulgate nello specifico, la destituzione dello storico dirigente sarà bilanciata dalla promozione di Joe Cronin, che ricoprirà il ruolo di GM ad interim.
Portland, momentaneamente aggrappata al nono posto delle Western Conference, ha patrocinato una scelta societaria di tale caratura anche in funzione di prestazioni sul campo che onorino veramente la qualità del roster e la storia recente della franchigia, la quale segna il proprio nome tra i partecipanti alla postseason ormai da otto stagioni consecutive (record attivo NBA).
Leggi anche:
NBA, Chris Paul non si accontenta: “Possiamo giocare in maniera migliore”
NBA, Brooklyn Nets disposti a scambiare Kyrie Irving
NBA, Chauncey Billups: “Bisogna giocare con più intensità”