Continua il buon periodo di forma dei Brooklyn Nets, che nella notte hanno sconfitto i Minnesota Timberwolves mantenendo la testa della Eastern Conference. Protagonisti della partita le stelle James Harden e Kevin Durant, autori rispettivamente di 20 e 30 punti, che insieme a Patty Mills, 23 punti a referto per lui, hanno condotto alla vittoria i Brooklyn Nets.
Vittoria Brooklyn Nets: le dichiarazioni dei protagonisti
James Harden è stato il primo a parlare con i giornalisti dopo la partita. Durante l’intervista, ha posto l’enfasi sulla difesa, la fisicità e i rimbalzi:
“Difensivamente, siamo diventati più fisici. Anche se abbiamo esaurito il bonus abbastanza presto, quattro falli un po’ troppo veloci, questo non ha diminuito la nostra fisicità. Abbiamo continuato così, andando forte a rimbalzo. Non abbiamo perso palloni nell’ultimo quarto. Credo di averne perse massimo una o due, ma a parte questo, abbiamo provato a creare un buon tiro in ogni singola azione e difensivamente abbiamo tenuto con la difesa a metà campo, forzandoli a segnare sopra di noi.”
Anche Kevin Durant ha commentato la prestazione dei suoi Brooklyn Nets nel dopo partita. KD, come Harden, è rimasto soddisfatto della difesa e dell’intensità messa in campo dalla squadra:
“Abbiamo sistemato alcune cose. Abbiamo cercato di forzare attraverso i blocchi, aiutando nel pitturato quando penetravano. Come la partita andava avanti, abbiamo iniziato a capire da dove venivano gli aiuti, dove dovevamo mandare gli avversari. Minnesota ha giocato più libera senza il suo miglior giocatore. I loro tiri finivano dentro nel primo quarto. Dopo questo, abbiamo visto che erano tiri inconsistenti. Abbiamo superato la tempesta e siamo stati in grado di ottenere una vittoria solida.”
Grazie a questa vittoria, i Brooklyn Nets hanno ora un record di 16 vittorie e 6 sconfitte. Questa notte sfideranno i Chicago Bulls, loro primi inseguitori nella corsa al primo posto a est. Nella prima sfida stagionale andata in scena a novembre, i Brooklyn Nets sono stati sconfitti.
Leggi anche:
Mercato NBA, Wesley Matthews torna ai Milwaukee Bucks
NBA, Jason Kidd chiede a Luka Doncic di non protestare durante il gioco
NBA, cade Phoenix: è dei Rockets ora la miglior striscia positiva della lega