La grande sorpresa della Eastern Conference si chiama Chicago Bulls. La franchigia dell’Illinois prosegue solennemente la sua marcia verso i Playoff, trainata dal duo LaVine-DeRozan. Con l’arrivo dell’ex San Antonio Spurs l’asticella delle aspettative si era alzata prepotentemente e, la squadra non ha tradito le attese.
Il rookie Ayo Dosunmu non poteva trovarsi in un team migliore. Il classe ’00, ai microfoni di NBC Sports, ha svelato l’obiettivo della franchigia, che è anche il suo:
“Mattone dopo mattone, proviamo a costruire una base. Proviamo a migliorarci gara dopo gara, dentro e fuori dal campo.”
La 38esima scelta al Draft 2021 ha elogiato tutto l’ambiente Bulls, compreso coach Billy Donovan:
“Credo di migliorare a ogni partita. Una cosa che mi piace di coach Donovan è che mi dimostra davvero tanto affetto. Dopo ogni partita, se gioco tanto o se gioco poco, mi chiama da parte e mi incoraggia. A volte può essere buono, a volte cattivo. Prendo le critiche costruttive e cerco di aiutarmi a diventare un giocatore migliore perché so che vede qualcosa in me se mi aiuta così tanto.”
Il numero 12 dei Chicago Bulls ha ottenuto finora 23 presenze in 24 partite, segno di una grande fiducia da parte del suo allenatore. Ayo Dosunmu ha una media di 5.8 punti, 2.0 rimbalzi e 0.8 assist. Il posto per crescere è quello giusto: LaVine e DeRozan sono sicuramente due ottimi maestri dai quali imparare a giocare.
Leggi anche:
NBA, Donovan Mitchell e DeMar DeRozan nominati giocatori della settimana
NBA, Pascal Siakam ringrazia sua nipote per l’ultima prestazione
Donte DiVincenzo vicino al debutto: già richiamato dalla G League NBA