(14-11) Charlotte Hornets 130 – 127 Atlanta Hawks (12-12)
Nonostante le assenze dei vari Rozier, Ball, McDaniels e Plumlee, nel match della State Farm Arena di Atlanta sono i ragazzi di coach Borrego ad avere la meglio conquistando la vittoria numero 14 della stagione.
Merito dei 32 punti messi a referto da Miles Bridges, ma soprattutto di ben 17 triple mandate a bersaglio contro degli Hawks che, nonostante quanto di buono fatto vedere nella metà campo avversaria, hanno sofferto più del previsto una difesa perimetrale da rivedere al più presto.
Sotto di 7 punti al termine del primo tempo (68-61) come anche a 12 minuti dalla fine, i padroni di casa rialzano la testa giusto in tempo per il finale di gara, con i 31 punti e 12 rimbalzi di John Collins a tenere alto l’onore di una squadra che dopo essersi riportata in carreggiata non riuscirà a piazzare la zampata del sorpasso.
(14-10) Washington Wizards 90 – 102 Toronto Raptors (11-13)
Chiudiamo con il buon successo casalingo dei ragazzi di Nick Nurse, che sul parquet della Scotiabank Arena di Toronto superano a pieni voti l’esame Wizards mettendo in cascina il successo numero 11 della stagione.
Le cose si mettono subito bene per i padroni di casa, che dopo il primo quarto possono contare su un parziale di 12-23 che la dice lunga sulla resistenza opposta dai Wizards. Stesso discorso a fine primo tempo, con Toronto a veleggiare tranquillamente sul 42-63. Nei restanti 24 minuti di gioco Washington riesce a rendere meno amaro il punteggio finale sfruttando la verve di Kentavious Caldwell-Pope – 26 punti per l’ex Lakers – ma non a scalfire la leadership dei Raptors, guidati per l’occasione da un Pascal Siakam da 31 punti e 6 rimbalzi.