Il record di tiri da tre di Ray Allen – 2973 – ha i giorni contati. Steph Curry prosegue il cammino sulla via del sorpasso e la partita contro gli Orlando Magic lo porta a 2958 triple realizzate in carriera. Questo significa che al numero 30 degli Warriors mancano soltanto 16 tiri da tre per abbattere il primato di Allen.
Dopo la gara, Steph Curry è stato incalzato dai giornalisti proprio su questo record. Questa la sua risposta:
“Conosco la situazione. Voglio sempre giocare la partita, ma so di esserci vicino. Cerco di non far entrare la cosa nel mio gioco, ma solo godermi il viaggio fino a lì perché significa tanto per me.”
La point guard avrà la prima occasione per scavalcare l’ex Miami Heat durante la partita di mercoledì contro i Portland Trail Blazers. Con 16 triple lo sorpasserebbe, ma infrangerebbe anche il record di 14 tiri da tre in una singola gara di Klay Thompson. E così si è rivolto al compagno:
“Tutto è possibile. Ne bastano 15? Questo è divertente perché so cosa significa il record per Klay [Thompson]. Vedremo. Se avete visto come gioco, specialmente di recente, avete visto che non sono timido al tiro. Il gioco detterà quello che sembra. Sono successe cose pazze.”
I Golden State Warriors sono attualmente la miglior squadra della lega, con il miglior giocatore del campionato. Adesso Curry punta al doppio bottino di record.
Leggi anche:
Risultati NBA: Embiid regola Charlotte all’overtime, quota 20 per Suns e Warriors
NBA, ancora problemi al coccige per Jimmy Butler
Corner Three #6: Top e Flop della settimana NBA