Nella notte NBA, in quella che è notoriamente una delle partite più calde e imperdibili dell’intera stagione, i Los Angeles Lakers hanno battuto i Boston Celtics 117-102.
Con il gruppo finalmente quasi al completo, LeBron James ha guidato la squadra alla vittoria da protagonista, segnando ben 30 punti e collezionando cinque assist e quattro rimbalzi.
Grande contributo è arrivato anche da Russell Westbrook, autore di 24 punti e 11 assist, in un quintetto titolare che vedeva presenti anche Bradley, Horton-Tucker ed Anthony Davis. Westbrook, dopo i soli otto tiri tentati contro i Clippers, ha ripreso a segnare con continuità, in particolare nel 3° quarto.
Orgoglio Lakers: LeBron James soddisfatto
Al termine della partita, LeBron ha commentato la prestazione dei suoi a caldo, intervistato sul parquet da TNT.
“Abbiamo avuto dei bei momenti nella partita di stanotte, dobbiamo continuare a lavorare sulla nostra chimica, ci sono delle parti del nostro gioco che possiamo continuare a ripulire e ridefinire. Questi sono stati i migliori quarantotto minuti che abbiamo giocato finora.”
La seconda domanda riguardava invece l’efficienza di LeBron James, risultata molto alta in quest’occasione nonostante il ritorno dall’infortunio, dal protocollo COVID e gli strascichi della sospensione per l’episodio avvenuto con Isaiah Stewart.
“Quando sono in campo cerco solo di far funzionare le cose bene per la mia squadra e per i miei compagni. In questa stagione ho saltato alcune partite ma quando siamo scesi in campo ho pensato ai miei compagni di squadra e loro a me. Speriamo di poter continuare su questa scia per il prossimo futuro.”
I Lakers hanno dominato nel pitturato contro i biancoverdi di Boston. LeBron James ha sottolineato l’aggressività tenuta dalla squadra sui due lati del campo:
“Inizia tutto nella metà campo difensiva, abbiamo deciso di pressare molto JT dopo che aveva segnato 14 punti di fila. Abbiamo fatto un buon lavoro, utilizzando il fisico a nostra disposizione, e nel ripartire, beh abbiamo una delle migliori squadre in transizione, e abbiamo segnato molti punti così.”
Leggi anche:
Risultati NBA, Nets in rimonta sui Mavs; Big Three di L.A. troppo per il solo Tatum: ai Lakers la classicissima
NBA, pneumotorace per CJ McCollum: Blazers cauti sul recupero
Aria di ricostruzione in casa Indiana Pacers: LeVert, Turner e Sabonis sul mercato