LeBron James è sempre più leggenda, ogni giorno. Nella notte, infatti, il nativo di Akron ha registrato l’ennesima tripla doppia della sua carriera (esattamente siamo a quota 101) grazie a 30 punti, 11 rimbalzi e 10 assist (più 3 stoppate) a referto. Sembra che il Prescelto abbia finalmente trovato la condizione giusta per continuare ad inanellare prestazioni di questo tipo. Ma qual è il suo segreto? Al termine del match, LeBron ha commentato in questa maniera la sua routine pre-partita:
“Il segreto? È il sonno. Sonno e ispirazione da mio figlio e dalla sua squadra. Ieri ho dormito da mezzanotte alle 8 del mattino. Mi sono alzato, ho fatto colazione e poi sono tornato a letto dalle 8:30 alle 12:30. Non male eh?”
Ben riposato, James ha segnato 14 dei suoi 30 punti in un 3° quarto dominato 36-10 dai Lakers. Durante il quel periodo, Los Angeles (5° vittoria in 7 partite e 2° consecutiva, ndr) ha registrato un parziale di 23-0 – il loro più grande run della stagione – abbattendo così i Magic con il punteggio finale di 106-94. Anche Russell Westbrook ha voluto complimentarsi con il suo compagno di squadra:
“Quando è aggressivo, fa le scelte giuste e le letture giuste, la nostra squadra è diversa. So quanto sia importante per lui dimostrare che continua a fare quello che ha fatto anno dopo anno.”
Leggi Anche
Risultati NBA, domenica di grandi firme: triple doppie vincenti per Giannis e LeBron; 51 punti per Durant
NBA, Sengun come Yao Ming: che numeri!