I Sacramento Kings affronteranno tra poche ore gli Washington Wizards, ma lo faranno senza il loro head coach. Alvin Gentry è risultato positivo al Covid, come riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN. Per tornare in panchina dovrà presentare due test negativi a distanza di 24 ore.
Gentry, subentrato a Luke Walton da poche settimane, è asintomatico e riporta solo del mal di gola. La sua positività ha congelato l’orbita Kings. La franchigia della California ha cancellato lo shoot-around mattutino e la squadra è stata sottoposta a ulteriori test per vedere se ci sono altri positivi che devono essere isolati. Secondo l’insider dell’emittente americana non è ancora chiaro chi guiderà i giocatori in sua assenza. In ogni caso, la scelta dovrebbe ricadere sugli assistenti Mike Longabardi o Doug Christie.
Continuano, quindi, gli scossoni in casa Sacramento Kings. Il team si trova attualmente al decimo posto della Western Conference con 11 vittorie e 17 sconfitte. Pochi giorni fa, a seguito della quinta sconfitta nelle ultime otto partite, i giocatori si sono barricati negli spogliatoi per discutere tra loro. Adesso, per un po’ di gare. dovranno fare a meno del loro allenatore.
Leggi anche:
NBA, riunione di soli giocatori in casa Sacramento Kings dopo l’ennesima sconfitta
NBA, Giannis Antetokounmpo nel protocollo COVID
NBA, Talen Horton-Tucker positivo al Covid