Indiana Pacers 99 – 114 Milwaukee Bucks
Tutto facile per i campioni in carica, che al Fiserv Forum non fanno prigionieri e superano la concorrenza più agguerrita del previsto dei Pacers mettendo in cascina il successo numero 19 della stagione.
Nonostante le assenze di tanti big – Giannis compreso – e un punteggio perfettamente in parità fino a fine terzo quarto, Milwaukee sfrutta la verve di Jrue Holiday per scattare al momento decisivo e lasciare gli avversari al palo: 26 punti e 14 assist per l’ex Pelicans, che si carica la squadra sule spalle piazzando un parziale di 21-0.
Decisamente troppo per Indiana, a cui non possono bastare i 16 punti, 14 rimbalzi e 5 assist firmati Domantas Sabonis per tornare a casa indenni.
Memphis Grizzlies 113 – 103 Portland Trail Blazers
Con quella di stasera fanno quattro vittorie consecutive per i Grizzlies di coach Jenkins, che in quel di Portland escono trionfanti dal confronto con i Blazers.
Nonostante un match complessivamente equilibrato e un terzo quarto apparentemente in rimonta da parte dei padroni di casa, Memphis non accusa particolari difficoltà nel portare a casa il successo numero 18 della stagione, sfruttando al meglio una buona partenza – 55-47 a fine primo tempo – e reggendo l’urto della reazione dei Blazers, capaci di andare in doppia cifra di vantaggio per poi staccare clamorosamente la spina.
Per l’occasione, a tirare le fila dei Grizzlies ci pensa Desmond Bane con i suoi 23 punti, uno in più di Dillon Brooks. 21 punti, invece, per Damian Lillard, con Norman Powell migliore dei suoi con 25 punti, 6 rimbalzi e 5 assist.
Los Angeles Lakers 107 – 104 Dallas Mavericks [OT]
Grande festa nello spogliatoio dei losangelini. E la festa è tutta per Austin Rivers, rookie dei Lakers che con la sua tripla a 0,9 secondi dalla fine dell’overtime decide il match dell’American Airlines Center di Dallas consentendo ai Lakers di tornare a casa con il 16° successo stagionale in valigia.
Dopo un botta e risposta durato 48 minuti, con i Lakers avanti di 10 a fine primo quarto e la pronta reazione dei Mavs tra gli eventi clou del match, la gara si risolve dunque negli ultimissimi secondi del supplementare, con la squadra di LeBron che si affida all’ultimo arrivato per dare la svolta al match. Fiducia ripagata, visti anche i 15 punti e 7 rimbalzi messi a referto da Reaves.
Orfani di Luka Doncic, i Mavs devono invece accontentarsi dei 25 punti e 9 assist di Jalen Brunson, che non bastano però a pareggiare la tripla doppia sfiorata da Westbrook – 23 punti, 10 rimbalzi e 9 assist per l’ex Thunder -, i 24 di LeBron e il 20+12 targato Davis.