Miami Heat 101 – 96 Philadelphia 76ers
La verve e la tripla decisiva nel quarto periodo di Gabe Vincent – protagonista assoluto del match con 26 punti – sono esattamente ciò che serviva agli Heat per avere la meglio sui Sixers e uscire indenni dal fortino del Wells Fargo Center di Philadelphia.
Partono forte gli ospiti, che già nel primo quarto si impongono per 29-18 sui padroni di casa. La reazione tarda ad arrivare ma alla fine arriva, visto che a 1:24 dalla fine i Sixers pareggiano i conti sul 96-96. E’ proprio a quel punto che Vincent decide di salire in cattedra con la tripla del +3 a 40 secondi dalla fine, quella che di fatto consegna il successo agli incerottati Heat.
Niente da fare dunque per Philly, a cui non bastano i 27 punti di Maxey e i 24 di Tobias Harris.
Los Angeles Clippers 103 – 124 Utah Jazz
Tutto facile per i ragazzi di Quin Snyder in uno dei big match della notte, con la gara della Vivint Arena che sorride inequivocabilmente ai padroni di casa sancendo l’ottavo successo consecutivo dei Jazz.
Dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato – 59-65 all’intervallo lungo – a prendersi i riflettori è Donovan Mitchell, che realizza 19 dei suoi 27 punti complessivi nella seconda metà di gara dando il là alla fuga dei suoi, coadiuvato dalle 6 triple mandate a bersaglio da Bojan Bogdanovic.
20 punti e 17 rimbalzi per un super Rudy Gobert, mentre dall’altra parte segnaliamo i 24 punti e 8 assist di Marcus Morris, chiamato invano a sopperire alle assenza di George e Leonard.