Il coach dei Brooklyn Nets, Steve Nash, ha parlato delle sue preoccupazioni riguardo il minutaggio che sta tenendo Kevin Durant in questa stagione, a poche ore dalla sua prestazione decisiva contro i Sixers.
Durant sta mantenendo 36.9 minuti giocati a partita, subito dietro Fred VanVleet e OG Anunoby dei Raptors, e LeBron James. In tutta la sua carriera, KD ha mantenuto un minutaggio più alto solamente nella stagione 2013-2014, quando ha vinto il premio di MVP con 38.5 minuti giocati a partita.
Troppi minuti giocati da Durant: Steve Nash esprime le sue perplessità a riguardo
Nella nottata di martedì, all’età di trentatre anni, ha giocato addirittura 48 minuti per battere i Raptors all’overtime, con una tripla-doppia da 34 punti.
Steve Nash è stato intervistato dai microfoni di TNT riguardo questo argomento e ha espresso le proprie perplessità.
“Si tratta di un argomento davvero importante, non so quanto possiamo continuare ad affidarci su di lui per vincere, non mi sembra giusto. So che a lui piace giocare in questo modo e caricarsi di responsabilità per quanto riguarda la squadra. Allo stesso tempo, questo minutaggio non è sostenibile, e non è neanche sicuro per lui. Ci sono un sacco di considerazioni da fare, e per questo motivo dobbiamo pensare a come dargli delle pause.”
Il coach ha poi parlato della difficoltà di avere pochi giocatori a disposizione, a cause di assenze importanti come quella di Joe Harris, o ancora, quella a lungo termine di Kyrie Irving.
“Siamo poco sopra la soglia dei giocatori minimi per scendere in campo, quindi dovrebbe essere comodo per noi, con le rotazioni. Ma la verità è che allo stesso tempo stiamo caricando troppo i nostri giocatori. Si tratta di una situazione piuttosto difficile da risolvere, perché stiamo navigando a metà tra due sponde.”
Leggi anche:
Risultati NBA: Durant vince la sfida con Embiid, Pacers e Knicks tornano a sorridere. Suns in grande stile.
NBA, guaio Lakers: Russell Westbrook entra nel protocollo Covid
NBA, Klay Thompson non sarà in campo a Natale: ritorno il 28 dicembre?