Con una nota ufficiale, l’associazione giocatori NBA (NBPA) ha ribadito l’impegno a tutela della salute degli atleti a fronte dell’aumento di casi di positività riscontrato di recente.
“I rappresentanti NBPA si sono riuniti oggi per confermare il nostro impegno nella promozione della salute e sicurezza a tutela di tutti gli atleti in questo complesso contesto. Siamo fieri di annunciare che il 97% dei nostri giocatori è completamente vaccinato e il 65% dei giocatori eleggibili [a roster] ha ricevuto la dose booster. più del doppio rispetto alla media nazionale. […] La NBPA sta fortemente incoraggiando tutti i giocatori a ricevere la terza dose il prima possibile.”
G League: il protocollo test per giocatori
I giocatori G League che abbandonano Las Vegas – dove si sta svolgendo lo Showcase invernale – possono giocare da subito in NBA (vedi Hardship Exemption), ma devono risultare negativi per i cinque giorni di fila successivi all’arrivo nel gruppo squadra. Le regole, specifica Adrian Wojnarowski di ESPN, sono valide per gli atleti vaccinati.
Leggi anche:
Adam Silver esclude una sospensione della stagione: NBA: “Il virus non sparirà”
Manu Ginobili tra i candidati alla Hall of Fame NBA 2022
NBA, Christmas Day 2021: calendario da valutare
Il business delle arene NBA: Naming rights | Central division