Portland Trail Blazers 97 – 111 New Orleans Pelicans
Tornano a sorridere anche i Pelicans di Willie Green, che nonostante i 39 punti e 7 assist di un Damian Lillard finalmente tornato sui suoi livelli abituali riescono ad avere la meglio sui Blazers sul parquet dello Smoothie King Center.
Gara divertente e tutto sommato equilibrata, con padroni di casa e ospiti che si scambian la testa del match in attesa della salita in cattedra di Nickeil Alexander-Walker, protagonista del match con 22 dei suoi 27 punti segnati nella seconda metà di gara. Con la verve del numero 6 e i 28 punti, 8 assist e 8 rimbalzi messi a referto da Brandon Ingram, i Pelicans trovano lo scatto vincente nell’ultimo quarto, infliggendo agli avversari la diciannovesima sconfitta di una stagione fin qui da dimenticare.
Phoenix Suns 108 – 90 Los Angeles Lakers
Prosegue indisturbata la marcia dei Suns, che tornano a casa dallo Staples Center con in tasca la vittoria numero 25 della stagione.
Nonostante l’iniziale equilibrio – a fine primo tempo il tabellone recita 54-52 – alla distanza ad emergere sono proprio gli ospiti, che trascinati dai 24 punti, 9 rimbalzi e 7 assist di un super Devin Booker riescono a guadagnare un buon margine già dalle prime battute del terzo periodo, nonostante la resistenza opposta dai 34 punti di LeBron James, che a metà frazione accusa un fastidio alla caviglia sinistra senza però lasciare il campo.
Terza sconfitta consecutiva dunque per i losangelini, a cui non bastano neppure i 22 punti, 10 rimbalzi e 5 assist di Russell Westbrook. 19 punti e 11 rimbalzi, invece, per Deandre Ayton, che contribuisce a modo suo al successo dei Suns.