Importante passo avanti nel processo di recupero di CJ McCollum. Secondo quanto ha riportato Shams Charania di The Athletic, la guardia dei Portland Trail Blazers ha pienamente recuperato dallo pneumotorace che aveva colpito il suo polmone destro a inizio dicembre. Tuttavia, è ancora presto per parlare di ritorno in campo per CJ McCollum, che sarà rivalutato tra una settimana.
Portland in difficoltà senza CJ McCollum
Nelle ultime due stagioni, CJ McCollum è andato incontro a diversi problemi fisici, cosa raramente successa nei suoi primi anni di carriera. La scorsa stagione, la guardia dei Trail Blazers aveva saltato 47 partite, a causa di una frattura al piede. La sua presenza nel backcourt della squadra è fondamentale, dato che con Damian Lillard forma una delle coppie offensive più pericolose della lega.
I due sono senza dubbio il punto di forza di Portland, che in questa stagione sta facendo fatica a ingranare, complice anche l’assenza forzata di McCollum nell’ultimo periodo. Al momento la squadra ha un record negativo di 13 vittorie e 19 sconfitte. Prima del problema al polmone, CJ McCollum stava viaggiando con 20.6 punti, 4.1 rimbalzi e 4.5 assist di media a partita in questa stagione.
Leggi anche:
Mercato NBA, i Boston Celtics ingaggiano due giocatori
NBA, Draymond Green: “A nessuno piace difendere su Stephen Curry”
NBA, LeBron James commenta la sconfitta contro San Antonio: “Non sappiamo chi siamo”