Sacramento Kings 114 – 122 Los Angeles Lakers
Quarta vittoria nelle ultime cinque gare per i Lakers di coach Vogel, che tra le mura amiche dello Staples Center conquistano il successo nel derby di California contro i Kings.
Sembra dunque essere tornato il sereno a Los Angeles, nonostante un primo tempo molto combattuto e concluso con gli ospiti avanti di 2 lunghezze (59-57).
Alla lunga, però, la maggior quantità di talento, un Westbrook più preciso del solito – nessuna palla persa, non succedeva dal marzo 2016 – e soprattutto un LeBron James capace di siglare 14 dei suoi 31 punti complessivi nel solo quarto periodo bastano e avanzano per ribaltare il parziale e mettere in cascina il successo numero 20 della stagione.
Phoenix Suns 123 – 110 New Orleans Pelicans
Tutto secondo i piani per i Suns di coach Williams, che grazie ai 33 punti di Devin Booker superano a pieni voti l’esame Pelicans in trasferta portando a casa la ventinovesima vittoria della loro regular season.
Non ci vuole poi molto a capire che per New Orleans non sia certo una di quelle serate da incorniciare, con i padroni di casa che incassano 11 punti di scarto già nel primo quarto (42-31) ritrovandosi a dover inseguire una delle principali indiziate per l’anello. Eppure la pazienza dei padroni di casa arriva a un passo dall’essere premiata, dato che a 6 minuti dalla fine la tripla di Graham – 28 punti a fine gara per lui – riesce a riportare i suoi sul -2 (101-99).
Niente paura, però, perché poi tocca a Chris Paul salire in cattedra e fornire un contributo determinante nel successivo parziale di 22-11 che di fatto chiude il match.