Dopo l’inaspettato taglio da parte dei Milwaukee Bucks nella giornata di giovedì, sembra che DeMarcus Cousins non resterà senza squadra a lungo.
Il big man è vicinissimo all’accordo con i Denver Nuggets, con i quali firmerebbe un 10-day contract. La stessa formula con cui era arrivato alla corte di coach Budenholzer prima di essere rilasciato. Eppure con i Bucks DeMarcus Cousins non aveva fatto per niente male, toccando medie di 9.1 punti e 5.8 rimbalzi nelle 17 partite in cui è stato utilizzato.
DeMarcus Cousins ritrova una vecchia conoscenza in Colorado
Se il taglio del centro da parte dei Bucks è strettamente legato a delle scelte finanziarie – il suo contratto stava per diventare garantito e la franchigia voleva mantenere la propria flessibilità – la firma con i Nuggets e figlia invece del puro talento del giocatore, che proprio in Colorado ritroverà Mike Malone, suo allenatore ai tempi dei Sacramento Kings. E proprio l’head coach di Denver giusto pochi mesi fa si era lasciato a queste dichiarazioni:
“Credo sia da pazzi che DeMarcus non sia nella lega in questo momento. Quel ragazzo è senza dubbio un grande giocatore”
Un rapporto, quello tra Malone e Cousins, da sempre ben saldo. Vedremo che tipo di sinergia i due sapranno ricreare nella fredda Colorado.
Leggi anche:
Risultati NBA: Sabonis domina i Jazz, cadono a sorpresa anche Suns e Bucks
NBA, Klay Thompson debutterà stanotte contro i Cavs
Mercato NBA, quasi fatta per DeMarcus Cousins ai Nuggets