I Detroit Pistons vincono sugli Utah Jazz grazie alle prestazioni monstre di Saddiq Bey e Cade Cunningham, entrambi autori di 29 punti. Per la prima scelta del Draft 2021 si tratta del suo personale career-high, arrivato dopo molte partite dove aveva mostrato tutto il suo potenziale.
Cade Cunningham: “Sono un rookie, ma so come aiutare la squadra a vincere”
18 dei 29 punti totali di Cade Cunningham sono arrivati nel terzo quarto. Una prestazione la sua, dove spiccano anche cinque triple realizzate, che ha dato la spinta in più a Detroit per ribaltare e vincere la partita, come spiega lui stesso nel post gara:
“Non è solo merito mio, ma anche di tutti i miei compagni che mi hanno sempre incoraggiato e affidato la palla. Cerco sempre di dare il massimo, oggi ho segnato il mio career-high e sono davvero contento, ma l’importante era non perdere: sono nuovo di questa lega ma gioco a basket da tanto tempo, so di cosa sono capace e conosco il modo di aiutare la squadra a vincere”
Rex Kalamian: “Abbiamo mostrato carattere”
Soddisfatto e non poco l’assistente allenatore dei Pistons Rex Kalamian che, nel post partita, tesse le lodi a Cade Cunningham e ai suoi ragazzi:
“Abbiamo affrontato e vinto contro una squadra forte come Utah, non ci siamo arresi ma, anzi, abbiamo mostrato carattere e portato a casa la partita. Quando non perdi la calma una soluzione la trovi, ed è quello che abbiamo fatto: anche Cade è rimasto tranquillo dopo aver sbagliato i primi cinque tiri, ha resettato la sua mente e si è concentrato sui tiri successi. Avete visto tutti cosa ha fatto, sono orgoglioso di Cade”
I Pistons torneranno in campo questa notte contro i Chicago Bulls.
Leggi anche:
NBA, Chauncey Billups: “Nessuno al mondo pensava che avremmo vinto”
Risultati NBA, Milwaukee perde la rivincita con Charlotte, male anche Utah e Brooklyn
NBA, Morant e VanVleet nominati giocatori della settimana