Golden State Warriors

NBA, Stephen Curry cade male sulla mano, poi rassicura: “Me la caverò”

Vittoria roboante per i Golden State Warriors contro i Chicago Bulls nella notte.  Ma, nell’euforia per l’ottimo risultato, si nasconde un po’ di preoccupazione.  Stephen Curry, mentre penetrava a canestro nel primo tempo, ha subito un colpo ed è caduto male e duramente sulla sua mano destra.  Curry aveva saltato gran parte della stagione 2019-2020 proprio a causa di una frattura alla mano, ma nel dopo partita ha rassicurato sulle sue condizioni di salute.

Le dichiarazioni di Stephen Curry

Stephen Curry, dopo un paio di minuti a bordo campo, è rientrato nella partita, chiudendo con 19 punti messi a referto.  La stella degli Warriors ha poi commentato l’accaduto con i giornalisti:

Tutto quello che riguarda le mani, specialmente la destra, mi preoccupa un poco.  Ma la sensibilità è tornata, la forza è tornata.  Fa male, ma me la caverò.  Ho una sorta di disturbo da stress post-traumatico da quando mi sono infortunato due anni fa.  Quando sono caduto mi pareva più o meno la stessa sensazione, ma la farò guardare e valutare fuori dal campo.  Dovrebbe essere tutto a posto.”

Stephen Curry ha trovato un grosso aiuto in Jordan Poole (22 punti) e Jonathan Kuminga (25 punti) nel battere i Chicago Bulls.  Soprattutto quest’ultimo ha sorpreso Curry, che ha elogiato il suo compagno nel dopo partita:

“Il suo gioco è interessante perché puoi buttarlo in campo con qualsiasi tipo di quintetto e lui è in grado di giocare il suo gioco.  É tutta questione di sacrificio e intensità per lui in fin dei conti.  É molto atletico, ha un grande vantaggio nelle cose che sa fare bene e brilla quando gioca duro.”

Gli Warriors dovevano infatti fare i conti con le assenze pesanti di Klay Thompson e Draymond Green.  Per il primo era stata programmata una gara di riposo, dopo i 20 minuti giocati contro i Bucks nella sua terza partita stagionale.  Green è, invece, ancora alle prese con un problema al polpaccio, e dovrebbe rientrare nel corso della prossima settimana.

Leggi anche:

NBA, Doncic in tripla doppia stende i Grizzlies

NBA, LeBron James esalta Austin Reaves: “Non commette mai errori di disattenzione”

NBA, Kevin Durant multato per linguaggio indecoroso

Share
Pubblicato da
Matteo Guizzon

Recent Posts

NBA, Jalen Brunson vicino al rientro dall’infortunio: le condizioni

Il playmaker di New York è tornato ad allenarsi ma non ha ancora svelato la…

fa 16 ore

NBA, i Cavaliers raggiungono quota 60 vittorie per la prima volta senza LeBron James

La compagina di Mitchell ha agguantato la 60esima vittoria stagionale

fa 16 ore

NBA, i Memphis Grizzlies licenziano coach Taylor Jenkins

Un assistente promosso ad interim prenderà il posto dell’allenatore più vincente nella storia della squadra.

fa 3 giorni

NBA, i Lakers perdono al buzzer beater contro Chicago. JJ Redick: “Siamo devastati”

Incredibile epilogo tra Lakers e Chicago con la bomba da oltre metà campo di Giddey

fa 4 giorni

La NBA conferma lo sbarco in Europa: “Faremo una Lega da 16 squadre”

NBA e FIBA hanno confermato lo sviluppo di una Lega europea in collaborazione

fa 4 giorni

NBA, LeBron James salva i Lakers con un buzzer beater contro Indiana

Il nativo di Akron ha trascinato i suoi alla vittoria con un tiro a fil…

fa 5 giorni