Nella brutta sconfitta della notte dei Chicago Bulls contro i Golden State Warriors, c’è anche Zach LaVine a preoccupare staff e tifosi dei Bulls. La guardia ha lasciato il campo durante il primo quarto di gioco, a causa di un infortunio al ginocchio sinistro. Il giocatore si sottoporrà a una risonanza magnetica per capire l’entità del problema. La notizia è stata riportata da Adrian Wojnarowski di ESPN.
Le condizioni di Zach LaVine
Zach LaVine non seguirà quindi la squadra a Boston per il match di questa notte. Fortunatamente, secondo quanto riporta Woj, c’è fiducia riguardo le condizioni del ginocchio, e sembra che LaVine non abbia subito un infortunio serio. La guardia è ricaduta male dopo un rimbalzo offensivo catturato, e nell’azione successiva ha commesso un fallo volontario per fermare il gioco e uscire.
Dopo la partita, coach Billy Donovan ha commentato le condizioni di Zach LaVine:
“Quando avrà fatto la risonanza sapremo molto di più. Non voglio sedermi qui e speculare… è venuto giù un po’ traballante, e ha qualche dolore lì in questo momento e quindi vogliamo dare un’occhiata. Non si sentiva in grado di tornare in campo.”
I Chicago Bulls hanno dovuto fare i conti anche con le assenze di Alex Caruso, Derrick Jones Jr., Javonte Green e Tyler Cook. Dopo l’uscita di scena di Zach LaVine, i Golden State Warriors hanno preso il comando delle operazioni, vincendo alla fine con uno scarto superiore ai 40 punti. In questa stagione, LaVine sta viaggiando con 25.6 punti, 4.6 rimbalzi e 4.3 assist di media a partita.
Leggi anche:
NBA, Joel Embiid: “Non c’è urgenza di cambiare”
NBA, Stephen Curry cade male sulla mano, poi rassicura: “Me la caverò”
NBA, Doncic in tripla doppia stende i Grizzlies