I Memphis Grizzlies sono reduci dalla sconfitta per 114-126 contro i Milwaukee Bucks. Tuttavia, vengono da otto vittorie nelle ultime dieci partite disputate e sono la vera rivelazione di questa stagione NBA. Uno dei protagonisti principali di questa positiva serie di risultati è sicuramente Ja Morant.
Il giovane playmaker viaggia a medie di 24.7 punti, 5.8 rimbalzi e 6.9 assist a partita e le sue giocate spettacolari deliziano ogni sera il palato di moltissimi appassionati. Grazie alle sue prestazioni, è uno dei giocatori più votati per partecipare al prossimo All-Star Game che si disputerà a Cleveland il prossimo 20 febbraio.
Per queste motivazioni, Morant è stato accostato anche al premio di MVP della lega. A questo proposito, ecco come si è espresso il veterano dei Golden State Warriors Draymond Green:
“Penso che sia una follia accostare Ja al premio di Most Improved Player della lega. Qui ci troviamo di fronte ad un possibile MVP e non possiamo negarlo. Ritengo che Ja debba assolutamente essere considerato in queste conversazioni.”
Parole di grande rispetto quelle espresse da Green, il quale raramente esterna complimenti agli avversari. Memphis, non solo grazie alle giocate di Morant, ma anche grazie ad un forte spirito di squadra, occupa il terzo posto della Western Conference proprio alle spalle degli Warriors, con un record di 31-16.
Se Morant riuscirà a mantenere questo impressionante ritmo anche durante le prossime partite, potrà essere considerato davvero come un papabile MVP. Nel frattempo, i Grizzlies sono chiamati ad affrontare i Denver Nuggets nella notte tra venerdì e sabato.
Leggi anche:
NBA, i Sacramento Kings non hanno intenzione di cedere De’Aaron Fox
NBA, lesione al menisco del ginocchio sinistro per Lonzo Ball
NBA, Irving: “La pressione tira fuori il meglio di me”