I Los Angeles Lakers sono reduci dalla sconfitta contro gli Atlanta Hawks per 121-129. Per i gialloviola si tratta della terza sconfitta consecutiva e la settima nelle ultime dieci partite disputate. In questa stagione i Lakers non sono ancora riusciti a trovare la giusta continuità.
Infatti occupano il nono posto della Western Conference con il record di 24-27. Si tratta di un piazzamento ben al di sotto delle alte aspettative che i tifosi riversavano nei confronti della squadra. L’innesto di Russell Westbrook finora non ha dato i frutti sperati e la franchigia dovrà lottare fino alla fine per non lasciarsi addirittura sfuggire un posto nei prossimi playoff.
A questo si aggiunge la prolungata assenza del leader della squadra LeBron James. Il giocatore non ha disputato le ultime tre partite a causa di un rigonfiamento al ginocchio sinistro rimediato prima della sfida contro i Philadelphia 76ers. Secondo quanto riportato dal giornalista di The Athletic Shams Charania, LeBron dovrà saltare il prossimo match contro i Portland Trail Blazers e forse altre partite.
Il record dei Lakers senza James recita 5-15. Pur essendo un veterano della lega, LeBron è ancora un giocatore fondamentale e le sue statistiche parlano chiaro: 29.1 punti, 7.7 rimbalzi e 6.3 assist di media a partita. Vedremo se i californiani riusciranno a cavarsela senza il loro leader e se saranno in grado di porre fine al momento di grande difficoltà.
Leggi anche:
Mercato NBA, New Orleans Pelicans interessati a CJ McCollum
NBA, Crunch Time: test di una ‘Red Zone’ sul modello NFL
NBA, Doc Rivers: “Fortunati ad avere Drummond”