Dopo aver stravolto la fisionomia della prima notte dell’All-Star Game in occasione della 75° edizione, sono stati oggi annunciati i giocatori che prenderanno parte al Rising Stars Game del venerdì.
I quattro roster, selezionati dai coach che presenzieranno all’evento Rick Barry, Gary Payton, Isiah Thomas e James Worthy, si sono formati dopo un vero e proprio Draft, esattamente come avviene da qualche anno per la partita della domenica. Questo Draft, trasmesso solamente in differita, ha visto scelti Anthony Edwards, Evan Mobley, LaMelo Ball e Cole Anthony al 1° giro.
Di seguito, ecco i roster completi di Rising Stars Game del venerdì.
Rising Stars Game: cosa aspettarsi dalla partita del venerdì
Come condiviso dalla stessa lega, i 28 giocatori selezionati (12 rookies, 12 sophomores e 4 rappresentanti della G-League) si sfideranno in 3 Gare differenti, ognuna con un formato ed un obiettivo diverso. Con lo scopo di arrivare a 75 punti ed on orare l’edizione, le prime due partite termineranno una volta che una delle due squadre avrà raggiunto i 50 punti sul tabellone. Stesso discorso, ma a 25 punti come obiettivo, per la terza sfida finale tra le vincenti.
Scandiscono la serata anche una serie di competizioni, una Clutch Challenge che prenderà scena tra Gara 2 e Gara 3. Quattro coppie si sfideranno infatti in una sfida al tiro, in celebrazione a cinque canestri iconici della storia dell’NBA.
La carne sul fuoco è tanta, così come i cambiamenti e l’entusiasmo.
Leggi anche
NBA, partite super per gli snobbati all’All-Star Game!
NBA, All-Star Game 2022 teatro dell’inaugurazione del nuovo Kobe Bryant Trophy
NBA, l’ennesima tripla-doppia di Luka Doncic spazza via i Philadelphia 76ers