I Dallas Mavericks confermano il buon momento stagionale con la vittoria nella notte ai danni dei Philadelphia 76ers. All’American Airlines Center i texani superano 98-107 i Sixers guidati dall’ottava tripla-doppia di Luka Doncic di questa regular season.
Un successo maturato per quasi tre quarti di gioco (fino a 16 punti lo svantaggio nel primo tempo) e arrivato solamente negli ultimi 6 minuti, grazie ad un parziale tra terzo e quarto periodo di 35-54. Lo sloveno chiuderà il match con 33 punti, 13 rimbalzi e 15 assist, mentre Reggie Bullock e Jalen Brunson partecipano alla festa con 20 punti e 19 rispettivamente.
Luka Doncic: una tripla-doppia che sigilla la chiamata All-Star
Con il successo sui Sixers, Dallas rimane a contatto con gli Utah Jazz nella lotta al quarto posto della Western Conference, mentre Philly scende a 2 partite di differenza dalla capolista ad Est, i Chicago Bulls. E mentre ci si aspetta roster mescolati e cambi di casacca in questi ultimi giorni di mercato e possibili trade, su una cosa non si ha più dubbi: con la pubblicazione della lista delle riserve, Luka Doncic conquista la sua terza convocazione all’All-Star Game:
“Sei un All-Star. E quando ti capita, non puoi darlo per scontato. Ne sono molto felice”
Queste le parole di Luka Doncic, che sigilla la chiamata per la partita delle stelle (dopo due chiamate in quintetto, questa è il suo primo All-Star da riserva) con l’ennesima prestazione monstre.
Leggi anche
Mercato NBA, Eric Bledsoe a Portland via trade: 5 giocatori coinvolti
Mercato NBA, i Nets aprono a una trade Harden-Simmons prima della Deadline
NBA, Joe Ingles sicuro: “Tornerò più forte di prima”