Dopo anni di uscite al primo turno dei Playoff, la dirigenza di Portland in accordo con il capo allenatore Chauncey Billups ha deciso di muovere i primi giocatori e di iniziare una ristrutturazione della squadra. Per questo, nella giornata di venerdì sono state decise le prime mosse di mercato.
Chauncey Billups: “Vogliamo costruire un roster da titolo”
Il capo allenatore ha affermato che questi movimenti hanno come fine quello di creare un roster con un’identità per poi puntare al titolo NBA. Queste le sue parole:
“Dobbiamo creare e mantenere una certa identità. Dobbiamo anche trovare il miglior modo per giocare sul campo assieme. Quest’anno stiamo lavorando proprio su questo. Tutte le grandi squadre hanno una loro identità e sono competitive. Noi vogliamo costruire un ambiente di livello altissimo. Ho parlato molto con Joe Cronin [GM dei Portland Trail Blazers] per come costruire un roster da titolo. Questo è il nostro obiettivo, trovare i pezzi che ci mancano. Sicuramente oggi abbiamo perso dei buoni giocatori. Penso che abbiamo lavorato per fare uno step successivo”.
Infine, riguardo alla domanda se ci saranno altri scambi da qui alla trade deadline, Billups ha risposto:
“Non lo so. Quel giorno è ancora lontano.”
Leggi anche:
NBA, l’ennesima tripla-doppia di Luka Doncic spazza via i Philadelphia 76ers
Risultati NBA, Doncic mostruoso e Dallas vince contro Phila, bene Utah su Brooklyn
NBA, aumenta il salary cap per la stagione 2022/23. Ecco le cifre