New York Knicks 116 – 114 Golden State Warriors
Colpo esterno dei Knicks, che sul parquet del Chase Center supera la concorrenza di uno Steph Curry da 35 punti e 10 assist e della squadra di coach Kett mettendo in cascina la venticinquesima vittoria stagionale.
Match divertente e molto equilibrato, con gli ospiti che si portano sul +5 a fine primo quarto (33-28) sfruttando al meglio la verve di un super Julius Randle, autore complessivamente di 28 punti, 16 rimbalzi e 7 assist.
Trascinata da Curry Golden State rientra in partita e mette la freccia già dal secondo periodo (57-62), ma la scarsa vena realizzativa in apertura di terzo periodo consente ai newyorkesi di recuperare 11 punti e piazzare il controsorpasso.
Milwaukee Bucks 107 – 131 Phoenix Suns
I campioni in carica cadono in casa dei Suns nel bel mezzo del rematch delle ultime Finals, con un Chris Paul da 19 assist che basta e avanza per strappare la vittoria numero 45 di questa straordinaria stagione.
Nonostante il punteggio finale il primo quarto scivola via in materia tutto sommato equilibrata (34-31), ma già dal secondo periodo i padroni di casa iniziano a gettare le basi del successo portandosi sul 56-64 all’intervallo lungo.
Di ritorno sul parquet le speranze di rimonta dei Bucks si infrangono sulla solidità dei padroni di casa, che sfruttando un Antetokounmpo da “soli” 18 punti, 7 rimbalzi e 8 assist scappano via indisturbati infliggendo agli ospiti la sconfitta numero 22 di questa regular season.