Secondo quanto riportato dai giornalisti americani, la guardia dei Chicago Bulls Zach LaVine si sottoporrà ad una serie di visite questo weekend per rimediare al fastidio al ginocchio sinistro. L’infortunio, accorso a metà gennaio scorso, aveva messo KO il giocatore per le successive cinque partite, anche se la risonanza magnetica non aveva rilevato alcun danno evidente.
LaVine era poi tornato a disposizione di coach Billy Donovan, prima di questo ulteriore stop: in questi giorni l’All-Star si sottoporrà ad una serie di controlli presso uno specialista a Los Angeles.
LaVine non al top: le mosse di coach Donovan
Con la sua stella che dovrà cercare rimedio ai propri disturbi fisici prima della corsa finale alla post season, coach Billy Donovan è pronto a stringere i denti.
“Zach sta lottando contro il dolore al ginocchio. Noi vogliamo gestirlo nel migliore dei modi, avendo parlato di limitare il suo minutaggio in occasione di back-to-back per dargli riposo. Probabilmente finiremo per gestire il momento giorno per giorno, vedendo di volta in volta come si sente. Faremo tutto con cautela, in base alla sua risposta alle terapie”
Con Zach LaVine non al meglio e gli stop prolungati delle altre due guardie Lonzo Ball e Alex Caruso, la rotazione nel backcourt dei Bulls sarà messa alla prova nelle prossime settimane.
Leggi anche
NBA, Harden, Simmons e non solo: i numeri di maglia post Trade Deadline
È la domenica del Super Bowl 2022: NBA anticipa le partite | CALENDARIO
Classifica NBA 2021-2022