Il Madison Square Garden è un’icona dello sport e giocarci è, per molti, un’esperienza mistica: deve essere stato così per Josh Giddey, autore di una tripla-doppia che regala ai Thunder la vittoria all’overtime contro i Knicks. Con la prestazione di questa notte, il talento australiano diventa il giocatore più nella storia NBA a realizzare due triple-doppie consecutive.
Josh Giddey: “Avevamo bisogno di questa vittoria. MSG? Posto incredibile, lo amo”
Con 28 punti, 11 rimbalzi e 12 assist Josh Giddey ha consegnato a OKC una vittoria importante, soprattutto per il morale: con il successo all’extratime i Thunder mettono fine alla striscia di cinque vittorie consecutive. Una bellissima sensazione amplificata dal Madison Square Garden, come spiega il giocatore nel post partita:
“Questa per noi è una vittoria molto importante, ne avevamo davvero bisogno: quando inizi a perdere una serie di partite è difficile cercare di uscire da quel circolo vizioso. Il Garden? È il posto in cui ero più eccitato di giocare da quando sono in NBA: senti tante cose sul MSG, avevo cerchiato sul calendario il giorno in cui ci avrei giocato; tutto era come mi aspettavo, con i tifosi che sono coinvolti nel gioco, sono fantastici: amo questo posto”
Un’emozione incontenibile quella di giocare al Madison Square Garden, tanto che Josh Giddey ha deciso di condividerla su Twitter:
Mark Daigneault: “Lo stile di Josh è contagioso”
Uno spiraglio dopo giornate di buio per OKC, con coach Mark Daigneault che, nel post partita, tira un sospiro di sollievo dopo cinque sconfitte consecutive e tesse le lodi a Josh Giddey:
“Abbiamo avuto un momento difficile, ma questa vittoria può essere un punto da cui ripartire: i nostri giocatori vedono le sfide come un’opportunità, non come una minaccia. Josh ha uno stile contagioso, il suo modo di giocare ha un effetto domino sul resto della squadra”
I Thunder torneranno in campo nella notte tra mercoledì e giovedì contro gli Spurs.
Leggi anche:
NBA All Star Game, Jarrett Allen sostituto di James Harden
Infortuni NBA
NBA, Phila annuncia: Harden out fino alla pausa per l’All-Star Game