Se fosse stata necessaria l’ennesima prova che il basket moderno sia un gioco ormai completamente diverso da quello di anche solo 10 anni fa, l’All-Star Weekend ha fatto la sua parte. Il centro dei Minnesota Timberwolves Karl-Anthony Town si allaccia le scarpette da guardia tiratrice e vince la Gara del Tiro da Tre del sabato sera, conferma di un basket in cui il confine tra ruolo e ruolo è ormai solo formalità.
KAT ha superato nell’ultimo round l’ostica concorrenza di Trae Young e Luke Kennard per aggiudicarsi il titolo, una batteria di tiri terminata con ben 29 punti, record per l’All-Star Weekend: 18 dei suoi primi 22 tentativi a segno (inclusi 9 dei primi 10), 4 su 5 nel carrello delle Money Ball. Un successo totale, che sottoscrive una stagione da 41% da tre.
Gara delle schiacciate: le parole di Karl Anthony Towns
KAT ha poi condiviso con fierezza al pubblico il suo stato d’animo:
“Lo dico da giorni ormai. L’unico modo per me di perdere sarebbe stato se qualcuno avesse tirato meglio di me. Non sono venuto qui per partecipare e basta, sono venuto per competere e vincere. D’altra parte, il mio motto è quello di non fare qualcosa sapendo di non essere pronto a dare tutto al 110%. Sapevo di dovermi preparare al massimo per questo evento, ma è da anni che lo sono. Ho pregato l’NBA perchè mi chiamassero al contest e finalmente sono stato invitato questo giro. Ho voluto sfruttarlo al massimo. Gia che sono qui, tanto vale vincere tutto!”
Leggi anche
NBA, All-Star Weekend: Obi Toppin vince la Gara delle Schiacciate
NBA Slam Dunk Contest: tutti i vincitori
NBA All Star Game: dove si gioca e le sedi future