18. Los Angeles Clippers
La rincorsa delle due losangeline ce le offre contro in ben due occasioni a distanza di pochi giorni stando al calendario NBA. Nel mezzo per i Clippers la doppia trasferta al Toyota Center di Houston.
Partite rimaste: 21
SoS: .499
17. Detroit Pistons
Fuori dai giochi per classifica, Detroit ha l’unico obiettivo di sviluppare i giovani talenti a roster. Si riprende in casa contro Cleveland e Boston.
Partite rimaste: 24
SoS: .501
16. Miami Heat
Testa a testa con i Bulls per il primo seed del tabellone, ma sette squadre sono racchiuse in una manciata di partite. Dirà molto delle possibilità di Miami la prima settimana di marzo: previste le gare contro Bulls, Bucks, Nets e Sixers.
Partite rimaste:23
SoS: .501
15. San Antonio Spurs
A San Antonio c’è voglia di celebrare presto coach Popovich, che ha nel mirino il primo posto tra gli allenatori più vincenti di sempre in NBA, I neroargento ripartono da un tris di trasferte: Washington, Miami e Memphis.
Partite rimaste: 23
SoS: .503
14. Oklahoma City Thunder
Ripartenza in (quasi) testacoda per OKC, penultima a Ovest. I Thunder affronteranno infatti i Phoenix Suns, lanciatissimi in vetta.
Partite rimaste: 24
SoS: .503
13. Brooklyn Nets
Attesa per la sfida contro Philadelphia del prossimo 11 marzo che segnerà il ritorno da ex del nuovo arrivato Ben Simmons. La curiosità attorno al rendimento dell’australiano non deve distrarre dall’obiettivo Playoff, da agguantare – se possibile – evitando il Play-in.
Partite rimaste: 23
SoS: .504