6. Minnesota Timberwolves
Una classifica che tiene aperte tutte le porte di fronte a un calendario che presenta prove importanti. Alla ripresa Memphis e Philadelphia in casa, poi fermata a Cleveland e di nuovo Minneapolis, contro Golden State
Partite rimaste: 23
SoS: .516
5. Utah Jazz
Utah è sempre in lotta per un piazzamento che le garantisca il fattore campo al 1° turno di Playoff. La classifica nel mezzo è tutt’altro che delineata: a tre partite di distanza ci sono i Nuggets (6° posto).
Partite rimaste: 24
SoS: .517
4. New York Knicks
Obi toppin ha vinto uno Slam Dunk Contest non indimenticabile eppure questo rischia di essere l’highlight dell’incolore stagione Knicks. Il calendario è ricco di insidie. Si comincia con Miami al Madison, poi doppia gara contro Philadelphia (casa e trasferta) seguita da cinque partite sulla costa Ovest: apre Phoenix, chiude Memphis.
Partite rimaste: 23
SoS: .529
3. Los Angeles Lakers
Derby di Los Angeles più acceso che mai per tentare la risalita. Cruciali anche le sfide allo Staples contro Mavs e Warriors nella prima settimana di marzo.
Partite rimaste: 24
SoS: .538
2. Chicago Bulls
Il calendario NBA non sorride ma la spinta per tenere nel mirino la vetta a Est è tanta. Da segnalare nelle prossime due settimane le trasferte a Miami e Philadelphia, la sfida con Milwaukee e, prima ancora, il confronto con Memphis.
Partite rimaste: 23
SoS: .543
1. Milwaukee Bucks
Complice un andamento ondivago prima della pausa All-Star, Milwaukee è scivolata momentaneamente al quinto posto a Est. Per i campioni in carica subito 10 giorni di fuoco: Brooklyn, Charlotte e Miami in casa, Chicago in trasferta e Phoenix sul parquet del Fiserv Forum.
Partite rimaste: 22
SoS: .554