Ja Morant trova sempre il modo di stupire. In campo – con la costante e ormai inarrestabile ascesa delle sue prestazioni – e davanti ai microfoni, dove dimostra di avere sempre la risposta pronta per il titolo ad effetto.
Ja Morant incanta Chicago
Dopo i 46 punti messi a referto sul parquet dello United Center, contro i Bulls – record in regular season per un giocatore dei Grizzlies –, Morant ha parlato a caldo con la stampa. Di seguito le sue parole:
“[Rispetto alla partita contro Minnesota] siamo rimasti concentrati dall’inizio, già dallo shootaround mattutino. […] Partenza pessima sulla palla a due che ha portato alla schiacciata degli avversari, dobbiamo sempre essere pronti.”
Al rientro in campo passato l’intervallo di metà gara, Ja Morant si è preso il palcoscenico, segnando 20 punti nel solo terzo quarto. Cosa l’ha motivato?
“Ho visto il video di Michael Jordan che hanno mostrato durante il timeout. Mi ha dato la carica [sorride ndr.].”
Memphis corsara a Chicago: guarda gli ultimi 2’ contro i Bulls
Il 13-15 con cui Morant ha chiuso ai liberi è stato fondamentale per portare a casa il successo finale. Memphis, sette vittorie nelle ultime 10 partite giocate, rinsalda la terza posizione nella classifica della Western Conference NBA
Leggi anche:
Risultati NBA Saturday, i Pistons restano senza benzina, Celtics ancora a marce alte
Tyreke Evans ci riprova: prossimamente provino con Bucks
Joel Embiid si gode Harden: “Avreste dovuto vedere la mia faccia”