LeBron James era stato tra i più crtici riguardo al format Play-in introdotto dalla NBA. Ora per lui e i Lakers gli spareggi rappresentano l’unica possibilità concreta per accedere alla postseason.
LeBron senza peli sulla lingua sprona i Lakers
Dopo la terza sconfitta consecutiva, contro i Dallas Mavericks LeBron ha parlato con la stampa soffermandosi anche su quest’aspetto
“Non dobbiamo pensarci ora. Vinciamo partite per entrare nelle 10, ci prepareremo, saremo pronti ma adesso dobbiamo innanzitutto vincere una partita e gettare il cuore oltre l’ostacolo. […] Finché non mi seppellite sotto tre metri e mezzo di terra, ho un’opportunità. Questo è il mio livello di fiducia fintanto che ci saranno partite da giocare. Odio perdere, mi sento una merda adesso. Domani però è un altro giorno e penso ai Clippers che affronteremo giovedì.”
I soli quattro punti segnati dalla squadra negli ultimi 7′ abbondanti di partita la dicono lunga sulle difficoltà di L.A.
“Puoi avere in mente e disegnare il miglior schema del mondo, ma alla fine della fiera la palla deve entrare nel canestro.”
Leggi anche:
Celtics, infortunio per Jaylen Brown
Mercato NBA, tutti i 10 day contract 2021-22
Classifica NBA 2021-2022
Corner Three #13: Top e Flop della settimana