Nella vittoria dei New York Knicks c’è la firma indelebile di Julius Randle: 46 punti, dieci rimbalzi e otto triple realizzate, un bottino che gli permette di essere – insieme a Carmelo Anthony e Patrick Ewing – ad essere l’unico giocatore dei Knicks ad avere segnato 45 punti e dieci rimbalzi in una partita nelle ultime 30 stagioni.
Julius Randle: “Quando abbiamo trovato il ritmo non ci siamo più fermati”
17 dei suoi 46 punti totali (career-high) sono arrivati nel terzo quarto, quando i Knicks sono riusciti ad annullare il vantaggio di 20 punti dei Kings. Quello è stato il momento della svolta, come racconta Julius Randle a fine partita:
“Abbiamo fatto una grande partita, abbiamo tirato quando ne avevamo l’occasione. Sacramento gioca un ritmo molto alto e abbiamo dovuto mettere in ordine la nostra transizione, fermarci e trovare il nostro ritmo. Una volta che abbiamo trovato il nostro ritmo, non ci siamo più fermati”
Tom Thibodeau: “Quando gioca così guida tutti i suoi compagni”
Soddisfatto sia della vittoria che della prestazione del suo diamante coach Tom Thibodeau che, nel post partita, commenta così la prestazione di Julius Randle:
“Julius si è messo in moto ed è stato fantastico quello che ha fatto. Quando gioca con questa intensità trascina tutti i suoi compagni. Attaccava il canestro, tirava da 3, faceva giocate incredibile. È stata una grande partita in tutto e per tutto da parte sua”
Nella notte tra mercoledì e giovedì i Knicks affronteranno i Dallas Mavericks.
Leggi anche:
NBA, Gregg Popovich nella storia: 1335 vittorie in carriera
Classifica NBA 2021-2022
NBA, seconda tripla-doppia consecutiva per Nikola Jokic