La lega ha sospeso Domantas Sabonis per la prossima gara. Come si legge nel comunicato ufficiale, il numero 10 dei Sacramento Kings è stato squalificato per aver affrontato e preso contatto in modo aggressivo con un ufficiale di gioco. Il lituano salterà il prossimo appuntamento, fissato per stanotte, contro i Denver Nuggets.
Il racconto dell’accaduto
L’episodio è avvenuto quasi allo scadere dell’ultimo quarto della partita di martedì notte, quando i Kings hanno ospitato i New York Knicks. L’incidente è cominciato nel momento in cui Domantas Sabonis ha ricevuto un fallo tecnico per una reazione antisportiva a un fallo chiamato. Il centro, però, ha messo il dito nella piaga. Dopo aver reagito ulteriormente in prossimità dell’arbitro, avvicinandosi e urtandolo in modo non amichevole, si è guadagnato il secondo tecnico e l’espulsione.
Il classe ’96 è andato dritto negli spogliatoi, concludendo la sua partita con 19 punti, 13 rimbalzi e 5 assist. I Sacramento Kings hanno poi perso la gara per 115 a 131. Di seguito, il filmato dell’accaduto.
Leggi anche:
Risultati NBA, Kyrie Irving devastante (50 punti) trascina Brooklyn; Suns e Bucks OK
NBA, torna a disposizione Devin Booker in casa Suns
NBA, James Wiseman vicino al rientro: assegnato al G League team degli Warriors