È stata l’ennesima serata speciale nell’ennesima stagione ad altissimi livelli: Giannis Antetokounmpo chiude la sua partita con 43 punti e 12 rimbalzi, trascinando i suoi Bucks alla vittoria contro gli Atlanta Hawks. Vittoria importante anche per la classifica, perché permette di mantenere un vantaggio di 0.5 sui Philadelphia 76ers per il secondo posto e di riavvicinarsi agli Heat, sconfitti da Phoenix e ora distanti solamente due vittorie.
Portis: “Antetokounmpo non fa cose normali”
Con 23 punti e 15 rimbalzi, anche Bobby Portis ha dato un grande contributo alla vittoria della sua squadra. Ma nel post-partita ha voluto tessere le lodi del greco:
“Le cose che fa non sono normali. È divertente essere suo compagno di squadra e giocare con lui”
Un apporto fondamentale è stato anche quello di Khris Middleton – 23 punti e 8 assist – fondamentale nell’imbeccare più volte Antetokounmpo sotto canestro, lì dove è praticamente inarrestabile:
“Lo vedo lavorare ogni giorno, vedo la sua grandezza e la sua crescita. Quando lo osservi ogni giorno ti ci abitui, ma non in maniera negativa. Realizzi quanto è grande e ti aspetti sempre tantissimo da lui”
Giannis: “Siamo una grande squadra”
Anche il protagonista della serata ha voluto rispondere alla stessa maniera, riconoscendo il grande apporto e l’importanza fondamentale dei compagni di squadra, lodati nel post partita. Così Antetokounmpo:
“Prima eravamo molto in fiducia come squadra, ma adesso stiamo anche imparando tantissime buone abitudini. Giochiamo insieme, sappiamo cosa dobbiamo fare nei finali di partita. Stiamo capendo come tagliare fuori e prendere rimbalzi, per passarla a Khris o a Jrue”
Leggi anche:
Corner Three #14: Top e Flop della settimana NBA
LeBron James: “Tutte queste sconfitte pesano”