Sono passati quattro mesi e 58 partite dall’ultima volta che abbiamo visto Markieff Morris in attività. Il lungo, ora, è tornato a disposizione di coach Spoelstra, dopo l’infortunio riscontrato il 9 novembre 2021 a causa dell’ormai famoso contatto con Nikola Jokic. Morris aveva subito un duro colpo al collo e alla schiena, costringendolo a rimanere ai box per diverso tempo e avviare una lunga fase di fisioterapia. Queste le parole del lungo a riguardo:
“Nelle prime due settimane non ho dormito, tornavo sempre con la mente a quanto successo ed era una terribile sensazione quella di non avere il controllo. Per la prima volta nella mia vita sentivo di non poter tenere a bada quanto mi stava accadendo: poi sono riuscito ad andare avanti, ma c’è voluto del tempo. Mio nonno è stata una delle figure più importanti: mi ha chiamato un sacco di volte e mi ha convinto a togliermi dalla testa quanto successo.”
Sono arrivate le scuse di Jokic dopo l’accaduto? Pare di no:
“Sentire Jokic? C***o no, assolutamente no. Non voglio ascoltare nulla da parte sua.”
Per la cronaca, Morris ha chiuso il match di rientro contro Minnesota, nella notte, con 6 punti in 17 minuti di permanenza sul parquet.
Leggi Anche
NBA, Jordan Clarkson diabolico: 45 punti, career high e record di franchigia
Risultati NBA, Thompson (38 punti) sorprende Milwaukee, KO per Miami e Denver
NBA, Kyle Kuzma e KCP tornano a Los Angeles: il tributo dei Lakers