È stata la notte di Karl-Anthony Towns, il trascinatore dei Minnesota Timberwolves alla vittoria: con 60 punti – conditi da tre assist e 17 rimbalzi – il numero 32 ha steso gli Spurs e ha registrato il suo career-high. Una prestazione dominante che permette a KAT di diventare il quinto centro della storia NBA a realizzare 60 punti in una partita: prima di lui ci erano riusciti solo O’Neal, David Robinson, Wilt Chamberlain e George Mikan.
Karl-Anthony Towns: “È stato Finch a dirmi di fare 60 punti”
32 punti sono arrivati solo nel terzo quarto, tanto da lasciare incredulo lo stesso Karl-Anthony Towns. È stato coach Finch a spingerlo oltre il limite, come racconta KAT nel post partita:
“Ad un certo punto mi sono girato e ho chiesto al coach cosa dovessi fare e mi ha detto: ‘Fanne 60′” [ride]. Mi ha detto che dovevo essere aggressivo, così ho cercato di esserlo nel miglior modo possibile: gli ho detto che avevamo bisogno di questa vittoria e che avrei fatto tutto il necessario e l’ho fatto. Ma non ci sarei riuscito senza l’aiuto dei miei compagni di squadra”
Chris Finch: “Il talento di KAT è sotto gli occhi di tutti”
Coach Chris Finch non può che tessere le lodi a Karl-Anthony Towns che, come racconta nel post partita, è stato decisivo per raggiungere la vittoria:
“Loro cercavano di difendere in qualsiasi modo, ma non sapevano come arginarlo: avevamo decisamente bisogno di questa vittoria e lui si è fatto avanti. È uno dei migliori giocatori della lega: penso che l’immenso talento di KAT sia sotto gli occhi di tutti”
I Twolves torneranno in campo nella notte tra mercoledì e giovedì contro i Lakers.
Leggi anche:
Risultati NBA, Karl-Anthony Towns ne fa 60, Lakers ancora KO, bene Denver su Phila
NBA, come sta Anthony Davis: le news sull’infortunio
Record Assist NBA: la classifica All-Time