Sotto il fuoco della critica da ormai diversi mesi, questa notte Russell Westbrook è stato l’eroe della sua gente a Toronto. Se i Lakers sono riusciti a vincere ai supplementari – grazie in particolare a un tiro da 3 punti realizzato da Avery Bradley – è perché il playmaker ha compiuto un’azione decisiva a fine tempi regolamentari. Con i Lakers erano in svantaggio di 3 punti, Westbrook è riuscito a rubare la palla a Precious Achiuwa prima di segnare la tripla del pareggio a 0.4 secondi dal termine. Queste le parole di LeBron James a fine partita, commentando l’azione:
“In realtà stavo guardando i suoi piedi quando si stava avvicinando alla linea dei 3 punti, poi l’ho visto calpestare la linea, ma ha fatto scivolare il piede dietro prima di tirare. Ha un grande quoziente intellettivo. È stato un tiro clamoroso da parte di un grande importante.”
NBA, le parole di Westbrook: “Rimango sempre in fiducia”
Sono chiaramente arrivate anche le parole del diretto interessato che ha svelato di non abbassare mai la guardia, nonostante una stagione certamente non positiva:
“Durante questo processo, durante tutto l’anno, gli alti e bassi, il bene e il male, faccio molto affidamento sulla mia fiducia. Ed è molto importante che io rimanga in fiducia, perché alla fine so che andrà tutto bene e che notti come questa sono la ragione per cui rimango fedele a quello che sono come giocatore.”
Russell ha concluso il suo personalissimo match con una tripla doppia da 22 punti, 10 rimbalzi e 10 assist, permettendo alla sua squadra di porre fine a una serie di 11 sconfitte di fila in trasferta. Alla domanda su come ignori le critiche e ottenga una tale possibilità, Westbrook ha chiuso così:
“Mmm, ho 23.000 punti in NBA. Cosa ne pensate?”
Leggi Anche
Risultati NBA, LeBron dice 36 e i Lakers vincono, Phila abbatte Dallas; Bulls sempre più giù
NBA, infortunio Stephen Curry: aggiornamenti tra due settimane