La stagione di Jayson Tatum è ancora una volta da evidenziare. La stella dei Boston Celtics, infatti, sta viaggiando a quasi 27 punti di media a partita, migliorando quanto fatto durante la scorsa regular season (26.4). C’è da registrare, però, un piccolo calo rispetto alle percentuali di tiro, ma la sua leadership all’interno della squadra allenata da Udoka rimane indiscussa. Il potenziale del classe 1998 è immenso, i margini di miglioramento sono ampi e Paul Pierce sembra averlo notato.
Boston Celtics, Pierce: “Tatum è magnifico”
The Truth, ai microfoni di Sirius XM, ha provato ad incoronare l’ala, dandogli l’etichetta del predestinato.
“Quel ragazzo è speciale. Si possono anche guardare i numeri, ma è guardandolo in campo che si nota quanto sia morbido nel segnare da ogni posizione. Credo davvero che riuscirà a vincere un titolo a Boston e diventare uno dei più grandi, se non il più grande in assoluto nella storia dei Celtics. Ha quel tipo di potenziale. Considerando che ha solo 24 anni, ha tutto quello che serve per riuscirci, dentro e fuori dal campo”
La realtà dei fatti è che il giocatore ha davanti a se un lungo cammino per raggiungere i livelli leggendari di Bob Cousy, John Havlicek, Larry Bird e – appunto – Paul Pierce. Solo il tempo ci restituirà delle risposte.
Leggi Anche
NBA, Malone frena sul rientro di Jamal Murray
NBA, Boston Celtics: vittoria preziosa a Denver
NBA, accoglienza calorosa per Russell Westbrook a Washington