Il sentiero che unisce i Denver Nuggets e coach Michael Malone non è destinato a dividersi. Secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN, l’allenatore e la franchigia del Colorado hanno trovato un accordo per una lunga estensione contrattuale. Continua insieme, dunque, il sogno di vincere un titolo.
Il capitolo ai Nuggets
Nel corso di sette stagioni a Denver, Michael Malone ha ottenuto 309 vittorie. Un numero che lo rende il terzo coach più vincente della storia della squadra, dietro soltanto a Doug Moe e George Karl. I Nuggets hanno la cifra più alta di vittorie in regular season nelle ultime tre stagioni e, sempre nello stesso arco di tempo, sono arrivati 20 successi ai Playoff.
L’allenatore 51enne, inoltre, è l’unico della storia NBA ad aver rimontato per due volte uno svantaggio di 3 a 1 ai Playoff. In nove stagioni da allenatore – due ai Sacramento Kings e 7 ai Nuggets – Michael Malone ha un record di 348 vittorie e 304 sconfitte.
Il ringraziamento della franchigia
Il team del Colorado ha rilasciato un comunicato sul coach e sull’importanza che ricopre per tutto l’ambiente:
“Si può facilmente indicare il successo che Michael [Malone] ha portato sul campo e i miglioramenti che la squadra ha compiuto ogni anno sotto la sua sorveglianza e, si può anche indicare la dura cultura del lavoro che è cresciuta e si è sviluppata sotto il suo mandato. Non vediamo l’ora che coach Malone continui a bordo campo mentre continuiamo a lavorare verso il nostro obiettivo: portare un titolo NBA nella città di Denver.”
Leggi anche:
Risultati NBA, Milwaukee senza pietà contro Chicago, Warriors KO con Orlando
NBA, DeMar DeRozan scuote i Bulls: Quando è troppo, è troppo
NBA, Devin Booker polemico su nomi corsa MVP