Prima il giro in lunetta da 1-2, con difficoltà da esorcizzare, poi la stoppata su Joel Embiid, valutata all’instant replay, che ha evitato il supplementare. Giannis Antetokounmpo ha messo la firma sulla sfida tra due candidati MVP. Con questa vittoria, in trasferta al Wells Fargo Center, i Milwaukee Bucks si aggiudicano il tie-breaker stagionale per la classifica NBA nella serie contro Philadelphia (2-1).
Antetokounmpo si prende i complimenti del coach
Mike Budenholzer ha analizzato passo passo la giocata decisiva. Ecco le sue parole in avvio di conferenza stampa post-partita:
“Harden si è preso uno step-back dal lato destro, Embiid ha tagliato dentro e ha catturato il rimbalzo offensivo con buon tempismo provando poi ad appoggiare a canestro. Gli istinti difensivi e l’abilità di Giannis hanno portato a una nuova stoppata, una stoppata speciale. Il fatto che gli arbitri avessero segnalato interferenza è stato un po’ frustrante ma le regole consentono di andare a rivedere e così è successo. Stoppata buona e palla a due a metà campo dopo un fischio sbagliato.”
Leggi anche:
Joel Embiid incassa KO con i Bucks: “Partita cambiata con me in panchina”
Jerami Grant out per il resto della stagione NBA
Damian Lillard: “La carriera di Russell Westbrook è incredibile”