I Los Angeles Clippers infliggono una pesante sconfitta ai campioni in carica dei Milwaukee Bucks: nella vittoria dei californiani c’è la firma di Robert Covington, che stabilisce il suo nuovo career-high segnando 43 punti. Una grande prestazione da parte del numero 23 Clippers capace di segnare 11 triple, record in carriera per lui.
Robert Covington: “Ho trovato il ritmo giusto e non mi sono fermato”
Una partita che i Clippers hanno tenuto sotto controllo dall’inizio alla fine, con Robert Covington che cresceva sempre più con il passare dei minuti, trovando così il ritmo partita più adatto a lui. Se è riuscito a segnare 43 punti il merito è anche dei compagni, come spiega nel post partita:
“Abbiamo iniziato bene sin da subito, sono entrato in campo con un mood e ho cercato di mantenerlo: man mano che segnavo il canestro diventava sempre più grande, ho trovato il mio ritmo e ho continuato a seguirlo per tutta la partita. I miei compagni di squadra hanno cercato in tutti i modi di farmi segnare 50 punti, ma dall’altra parte c’era una squadra che non voleva permettermelo: è stata una gara intensa, se avessi segnato le due triple nel finale avrei aumentato il mio bottino”
Tyronn Lue: “Abbiamo giocato da squadra”
Soddisfatto della vittoria Tyronn Lue che, nel post partita, commenta così la prestazione della sua squadra:
“Giocavamo contro una grande avversaria e, per batterla, dovevamo giocare e fidarci l’uno dell’altro: abbiamo giocato da squadra, invece di affidarci alle giocate del singolo abbiamo fatto gruppo. Ottimo lavoro da parte nostra”
I Clippers affronteranno i Pelicans nella notte tra domenica e lunedì.
Leggi anche:
Risultati NBA, Lakers nei guai nonostante LeBron e AD; Memphis OK con Phoenix
NBA, Kristaps Porzingis: “Non ho problemi con Doncic”
NBA, i Lakers perdono anche con LeBron e Anthony Davis: Play-in a rischio