Poche settimane fa Tracy McGrady ha svelato il suo piano per la creazione di una lega 1 contro 1. E ora tutto questo sembra stia prendendo forma. L’ex campione di Houston ha ufficialmente lanciato la Ones Basketball Association. T-Mac ha quindi spiegato cosa lo ha motivato a creare questo nuovo campionato.
“Ho due figli e ho un programma AAU. I miei ragazzi non guardano le partite della NBA, non guardano la NCAA, anche i ragazzi di AAU non rimangono sul divano a guardarsi una partita di basket per 2, 2 ore e mezza. Ma quello che fanno è guardare brevi momenti salienti e quel genere di cose. Allora perché non creare qualcosa di breve, divertente e che li tocchi?”
McGrady ha aggiungo che l’intento è quello di determinare, alla fine, “il giocatore in 1 contro 1 più forte del paese”.
“È come i combattimenti UFC. Quando questi ragazzi si scontrano, sai chi è il più cattivo perché in 1 contro 1”.
Questa lega sarà basata solo su inviti e ci sarà un tour in cui in ogni città saranno invitati 32 giocatori. Si inizierà proprio a Houston il prossimo 30 aprile e ci saranno altre 6 città in programma, tra cui Los Angeles, New York e San Francisco. I primi 3 giocatori di ogni torneo saranno invitati alle finali di Las Vegas che si svolgeranno a luglio. Il vincitore di ogni torneo riceverà $ 10.000, mentre a Las Vegas chi domina gli altri 20 si porterà a casa la bellezza di $ 250.000.
Ci saranno ex giocatori NBA? Scenario molto probabile.
Leggi Anche
Risultati NBA, Golden State vince con Utah, Miami regola Chicago; Brooklyn KO con 55 di Durant
NBA, Kevin Durant, frustrazione e career high da 55 punti