I Los Angeles Clippers trovano la terza vittoria consecutiva grazie al successo sui Phoenix Suns: grande prestazione degli uomini di Tyronn Lue, guidati dai 24 punti di Norman Powell. Bene anche Paul George, che vede crescere sempre più l’intesa con i suoi compagni di squadra.
Norman Powell: “Bene nel primo tempo, nel secondo ho avuto qualche difficoltà “
I Clippers hanno chiuso il secondo quarto con un parziale di 34-9, con Norman Powell che ha segnato 6/6 dal campo nella prima metà della partita. Un primo tempo di fuoco per l’ex Portland che, come ammette nel post partita, è calato nella ripresa, complice anche il rientro dall’infortunio. Il merito della sua prestazione va anche a Paul George:
“Nel primo tempo stavo bene, avevo un buon ritmo e giocavo senza problemi. Nel secondo tempo ho avuto un po’ più di difficoltà ma con il tempo recupererò la forma migliore. Giocare con PG è un sogno, lo ammiro da tanto tempo: all’inizio mi ha detto alcune parole di incoraggiamento che mi sono rimaste impresse”
Paul George: “Volevo mettere Norman a suo agio”
19 punti per Paul George che, nel post partita, parla del suo ruolo nella partita e di come la squadra si stia preparando per la seconda parte di stagione:
“Abbiamo iniziato a fidarci e a giocare l’uno con l’altro: stiamo giocando come un tifoso vorrebbe vedere giocare la propria squadra ai Playoff. Per oggi l’importante era giocare senza palla e mettere Norman a suo agio: è un grande playmaker e si muove benissimo senza palla”
Norman Powell e i Clippers giocheranno nella notte tra sabato e domenica contro i Sacramento Kings.
Leggi anche:
NBA, tripla-doppia di Kevin Durant nel derby contro i Knicks
Jayson Tatum 7º giocatore storia Celtics con almeno 2000 punti stagione NBA
NBA, LeBron James: “Mi piacerebbe giocare con Bronny e Curry”